Seguimi su Pinterest

Translate

mercoledì 23 maggio 2012

Lentamente .... ma con coraggio si ricomincia!



Oggi è stata una giornata dura, soprattutto per il mio morale, ma ho anche scoperto che come me anche un'altra donna, a me molto cara, sta attraversando un periodo difficile, e sbirciando sulla sua bacheca su FB ho trovato questo post che merita davvero di essere letto, ma fatelo con calma, dedicategli attenzione, apritegli il vostro cuore e capirete l'importanza di ogni singola parola scritta...

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
 Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su  bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno  sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
 Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul  lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
 (M. Medeiros)

2 commenti:

* Milvi * ha detto...

Un grande abbraccio! Milvi

Angela ha detto...

Grazie tesorooooo...
bacioniiii!

L'evento più atteso dell'anno per le country painters italiane

Primo premio Country Convention 2009

Primo premio Country Convention 2009
Il lume che vedete in questa foto ha vinto il primo premio al concorso "La mia opera più bella" durante la prima edizione della Country Convention. E' stato dipinto da me e la designer è Karen Wisner...

Country Convention 2009

Country Convention 2009
Io c'ero ed ho anche vinto il primo premio.... e tu cosa aspetti ad unirti a noi in questa magica avventura il prossimo aprile 2010?...

Guppo Country Convention su Facebook

Guppo Country Convention su Facebook
Se sei interessato ad iscriverti a questo gruppo clicca sulla foto e richiedi l'iscrizione.Questo gruppo sarà ben lieto di averti perchè ci accomunerà la grande e immensa passione per la pittura country...

Primo Premio Country Convention 2009