Bene quel giorno le previsioni davano cattivo tempo e freddo, ma fortunatamente non è stato così, anzi sembrava una giornata autunnale dal clima tiepido con un sole caldo e il cielo limpido...
Quel giorno sono andata in ufficio, ma non partendo i treni all'ora in cui ho smesso di lavorare, ho deciso di passeggiare per la città...
Girando, girando ho visto delle panchine in un parco e ho deciso di riposarmi e rilassarmi sedendomi su una di esse, ho preso il libro che stavo leggendo in quei giorni, e ho cominciato ad isolarmi dal mondo, come spesso mi piace fare... dopo un pò sono arrivati un uomo e una donna di età molto adulta direi, si sono seduti sulla panchina che mi stava di fronte, erano felici e si sorridevano teneramente... è ovvio che da sognatrice e da donna la cosa mi ha incuriosito, ed ho iniziato ad osservarli con discrezione!
Nessuno dei due portava la fede, e la loro complicità mi ha incuriosito ancora di più. E' più naturale vedere delle coppie giovani trovare rifugio in un parco, per poter trovare un pò di intimità, perchè magari essendo troppo piccoli non hanno altri luoghi più comodi per stare soli!
Emanavano una felicità travolgente, i loro sguardi erano completamente immersi l'uno nell'altra, il loro modo di baciarsi, davvero accattivante, le emozioni che provavano nello stare insieme riuscivo a sentirle anche io, come credo anche le altre persone presenti!
Quando sono andati via, guardavo quella panchina vuota con nostalgia, vi assicuro che una coppia adulta così non l'avevo mai vista prima... ho ripreso a leggere il libro che di tanto in tanto ho interrotto... poi rialzando lo sguardo mi era sembrato di rivederli, ovviamente è stata un illussione, mi è venuto come d'istinto prendere il telefono e fotografare quella panchina... immortalando con uno scatto quella strana emozione e commozione che mi avevano regalato.
Anche ora a riguardarla mi fa lo stesso effetto... e mi chiedo... chissà se ritorneranno ancora ad amarsi su quella panchina?... io lo spero, così potranno regalare ad altre persone le emozioni che hanno dato a me...
4 commenti:
Deve essere stata una bella emozione! Fa tanta tenerezza vedere due persone in età adulta scambiarsi effusioni, bello!
Ciao un abbraccio
Elsa
Si è stata un'esperienza unica, e se penso che in 36 anni non mi era mai capitato di emozionarmi così, ho la vaga idea che sono stata davvero fortunata!
baci Elsa... a presto
che bella questa tua esperieza,anche a me ogni tanto capita di vedere due anziani per mano e mi chiedo "chissà se anche noi..."grazie di aver condiviso con noi, baciotti!
Io credo che ognuno di noi ha diritto di vivere la propria vita con intensità, e se questo vuol dire trovare un amore nuovo ed emozionante anche in età adulta, che ben venga, vorrà dire davvero che l'hai vissuta fino alla fine...
Ciao Pam, bacio
Posta un commento