Seguimi su Pinterest

Translate

lunedì 16 gennaio 2012

La vita è un viaggio....



Nelle stazioni ognuno di noi ha delle sensazioni diverse, ad alcune persone porta la tristezza di un addio, ad altre il senso di costrizione di non poter scegliere di cambiare strada perché i binari sono diritti ed hanno un loro unico percorso, ad altre da un senso di libertà dovuto ad un viaggio che potrebbe non avere fine e portarle a scoprire luoghi e paesaggi nuovi e accattivanti.

Io ho sempre amato i treni e le stazioni, sarà che fanno un po’ parte del mio DNA visto che il mio papà ha lavorato in ferrovia per tantissimi anni e spesso ci portava in giro utilizzando questo mezzo.

Ho iniziato a fare la pendolare dalle scuole superiori, poi l’università che non ho finito, poi il lavoro ed infine i viaggi di piacere. Durante i miei viaggi ho assaporato ogni emozione, dalla noia del pendolare, alla gioia della partenza per raggiungere un amico o la persona amata, alla tristezza di un addio.

Tutte queste emozioni racchiuse tra un locomotore e un vagone, tra un binario e la banchina, tra i tabelloni orari degli arrivi e delle partenze, tra ritardi e coincidenze, tra la gente che corre e quella che resta in attesa, io trovo che tutto questo racchiude la vita di tutti noi …

Siamo un po’ come dei treni corriamo veloci quando siamo in ritardo per un appuntamento importante, rallentiamo quando siamo tristi e stanchi, viaggiamo con la mente quando abbiamo dei sogni da realizzare, cosa sarebbe la vita senza tutte queste sensazioni …

La paura di viaggiare da soli, che possa essere un viaggio reale oppure un viaggio in un sogno immaginario, si la paura di non sapere cosa ci aspetterà durante questo viaggio o alla fine di esso. No, non si deve aver paura di viaggiare, bisogna lasciarsi andare e farsi trasportare da quel locomotore che è il nostro cuore, quando non lo senti più battere forte c’è qualcosa che non va, e devi reagire altrimenti tutto è perduto, ti sentirai un fallito un giorno per non aver intrapreso quel viaggio, se senti di aver paura è perché c’è qualcosa di più profondo in quel percorso, qualcosa che sai ti porterà a provare delle emozioni che non avevi mai provato prima, delle emozioni talmente forti che potrebbero sconvolgere totalmente quella che è stata la tua vita in precedenza.

Se hai solo un dubbio che quell’emozione valga la pena provarla, fallo, lasciati trascinare dal vento, dalle onde, dalla pioggia, dal sole … vivila potresti non avere una seconda opportunità, e semmai dovresti accorgerti che senza non puoi più stare allora abbandona le tue paure e fatti travolgere totalmente da questo nuovo viaggio.


Nessun commento:

L'evento più atteso dell'anno per le country painters italiane

Primo premio Country Convention 2009

Primo premio Country Convention 2009
Il lume che vedete in questa foto ha vinto il primo premio al concorso "La mia opera più bella" durante la prima edizione della Country Convention. E' stato dipinto da me e la designer è Karen Wisner...

Country Convention 2009

Country Convention 2009
Io c'ero ed ho anche vinto il primo premio.... e tu cosa aspetti ad unirti a noi in questa magica avventura il prossimo aprile 2010?...

Guppo Country Convention su Facebook

Guppo Country Convention su Facebook
Se sei interessato ad iscriverti a questo gruppo clicca sulla foto e richiedi l'iscrizione.Questo gruppo sarà ben lieto di averti perchè ci accomunerà la grande e immensa passione per la pittura country...

Primo Premio Country Convention 2009