Finalmente ci sono riuscita...
eccovi tutto il reportage fotografico del mio piccolo viaggio... Peccato che dalle foto non possiate anche voi vivere l'allegria e le matte risate che ci siamo fatte ... E' stato il mio primo viaggio con un'amica, nella mia vita non ero mai riuscita ad organizzarne uno, vuoi la mancanza di soldini, di tempo, la giusta compagnia... non mi era mai capitata l'occasione, e quando pensi che orami non riuscirai ad organizzarlo più vista "l'età che avanza" ... ti ritrovi a Madrid!!
Il periodo che abbiamo attraversato io e la mia amichetta non è stato psicologicamente dei più rosei, ma ci siamo fatte forza a vicenda e questo viaggio è la conferma che tutto può cambiare, le cose negative viste con spensieratezza ed ironizzandole possono essere un punto di forza, ed ora che siamo ritornate ci sentiamo molto meno deboli e più forti e guerrigliere di prima. Nessuno può metterci in un angolo, nessuno potrà dirci come comportarci, nessuno potrà mai toglierci la libertà di vivere amando ciò che ci circonda anche se fosse solo un buonissimo gelato gustato sotto questo caldo sole di primavera.
Siamo partite da Ciampino con l'aereo per Mdrid delle 6:50, tanto per cominciare l'hostess ci ha fatto una partaccia perchè secondo lei eravamo in ritardo!!... A noi non è sembrato, visto che l'aereo è partito alle 6:15, quando siamo entrate le persone erano ancora in piedi a cercare di sistemare i bagagli a mano e a prendere posto, e dopo di noi sono salite altre persone... Vabbè lasciamo perdere una pennichella ci solleverà dall'alzataccia.
Arrivo a Madrid alle ore 8:30 circa... gasatissime ma anche affamate ci fermiamo in un fighissimo self service per la colazione, dove troviamo un demente milanese che voleva fare i l furbo e passarci davanti alla fila... mmmmh... ma anche qui!!!? No!!!!
Finita la colazione tentiamo svariate volte ci cercare l'uscita e qui scatta il nostro animo fantoziano... siamo state un'ora a cercare il sottopassaggio che ci avrebbe portato alla Salida (uscita)... ma niente da fare... ad un certo punto ho detto ad Alessia fermiamoci vedrai che si aprirà una botola segreta sotto di noi e usciremo da qui!!... ; ))
Dopo un'ora trascorsa all'aereoporto cercando una via d'uscita che poi abbiamo trovato, un'altra ora di metro finalmente abbiamo baciato terra, e qui scatta una sigaretta liberatoria... Arrivate in albergo chiave magnetica alla mano corriamo in camera a cambiarci e finalmente iniziamo il nostro tour per la città...
Se volete ridere ancora non abbiamo avuto tempo materiale per visitare musei e palazzi reali, ma ci siamo dati allo shopping sfrenato ammirando la bellezza della città nelle sue architetture esterne, nelle meravigliose piazze stracolme di gente, musica, artisti di strada, sorrisi, foto ... unicamente puro relax!!
Oddio relax è una parola grossa!! abbiamo macinato km a piedi, ma questo ci ha permesso di sentirci padrone della città, ormai non c'è fermata di metro che possa spaventarci! Dopo esserci godute le ultime foto durante uno splendido tramonto madrileno arriviamo in albergo per affrontare la movida notturna... doccia, e viaaaaa.... a tutto divertimento!
Anche dopo la meravigliosa notte trascorsa al centro e le poche ore di sonno alle spalle domenica mattina ci siamo svegliate presto abbiamo depositato i bagagli in albergo e siamo partiti alla volta de La Gran Via e Chueca...
Uffa... non è possibile... è già ora di andare in aereoporto!! ... Ma noi non vogliamo tornare a casa e se prendessimo un volo per Ibiza?... e si , per un'attimo ci abbiamo pensato davvero, ci siamo guardate negli occhi e siamo scoppiate a ridere... no dai non si può, ma potrebbe essere la nostra prossima meta... Qualcuno si vuole unire? viaggio low cost, max due notti, compagnia e divertimento garantito... in due siamo state da dio, ma si accettano nuovi soci nel club purchè si rispettino delle regole fondamentali, sorriso stampato sul viso 24 ore su 24, telefonino spento, problemi lasciati dietro la porta di casa, e tanta ma tanta follia e spensieratezza...
Le foto sono più di 150 ne ho scelte alcune ma se volete ancora divertirvi a vedere quanto siamo matte potete guardare l'album copleto qui...
E' stato bello ritornare a casa e abbracciare il mio cucciolo, ma il bello di ritornare è anche quello di sapere che potrai partire ancora ... ; ))
Baciiiiiiiii
3 commenti:
che bello godersi la vita chiudendo fuori la routine per 2 gg interi!!beate voi!è il classico esempio di come staccare la spina sia altamente terapeutico!
Ciao Roberta,
si è proprio vero... pensa che non ricordavo più quando è stata l'ultima volta che ho trascorso due giorni interi a ridere con spensieratezza... sono arrivata alla conclusione che almeno una volta l'anno bisogna farlo!! ; ))
Angela Buona Pasqua!!
Sono contenta che vi siete divertite...
Ciao Blankina
Posta un commento