Seguimi su Pinterest

Translate

domenica 4 marzo 2012

Reportage Week end con l'Arte....


Davvero una giornata fantastica...
ritrovare le mie colleghe creative e le mie allieve è stata una grande emozione, e non vi nascondo che sentirle dire << Ora però non scomparire di nuovo, devi continuare ad insegnare ea creare preogetti, ci sei mancata>> mi ha davvero commosso, non avrei mai immaginato di lasciare traccia con la mia passione per la pittura country, non credevo di avere un riscontro con le mie allieve così profondo. Questo progetto l'ho ideato tempo fa, ma ho apportato delle modifiche per renderlo più rapido nella realizzazione, e ho voluto dare l'esclusiva alla mia amica Strefania per questo week end creativo. Ma le sorprese per me non finiscono qui, Antonella, eccezionalmente brava con il cucito creativo e Anne superbamente brava con lo scraapbooking mi hanno chiesto di partecipare ad  un corso, e inoltre ho conosciuto una ragazza Sissy dolcissima, ma nel piccolo racconto della sua vita incredibilmente matta come me mi ha proposto un eventuale collaborazione con la ditta per cui lavora, ed infine altre mie allieve e nuove persone che mi hanno chiesto di voler partecipare ai miei corsi e quindi di programmarne di nuovi.
Io non avrei mai sognato tutto ciò, non né avrei mai avuto il coraggio, lo so sono cose che nel mondo della creatività e dell'arte potrebbero sembrare aleatori, cose che si dicono e si propongono ma che non si concretizzano, non mi importa se non dovessero realizzarsi, la mia vita negli ultimi tempi è fatta di sogni non realizzabili e di situazioni contrastanti tra loro, ma è bello viverle tutte, e sentirle nell'anima come delle piccole boccate di aria fresca che ti donano felicità.
Ora un pò di foto:

Valentina ... che continuava a litigare con le sfumature, ma che alla fine è riuscita a fare un gran bel lavoro, come lei anche Eugenia con cui ho trovato una certa affinità (vero cara? ma non sveliamo il motivo!!) ha realizzato nell'insoddisfazione iniziale un ottimo lavoro, e poi Angela una new entry, mi ha detto << non ho mai preso in mano un pennello>> e ora dico menomale se no fuori usciva davvero un'opera d'arte, trovo sia stata bravissima, il suo "primo" lavoro mi ha soddisfatta molto. Questo vale per tutte le persone che credono che non riusciranno mai fare una determinata cosa perchè pensano di non esserne capaci... sbagliato, non fate prevalere il timore ma mettevi in gioco realizzerete cose nella vita inaspettate e meravigliose..

Questo è uno dei progetti che hanno realizzato al corso di Antonella, teneraaaaa... mi dispiace non avere la foto della coccinellona, anche lei meritava un book fotografico ; ))

Uno dei tanti oggetti realizzati al corso dei bambini di MariaElena, l'età dei cuccioli andava da 3 a 5 anni, si sono divertiti da morire, si sentivano le loro risate che ti riempivano il cuore e di curiosità nel voler capire cosa stessero combinando... pasticciavano liberamente, sfogando tutto il loro istinto creativo .... 

Questo è uno dei progetti con la tecnica del sopseso trasparente realizzato dalle allieve di Sissy, c'è chi ha realizzato un branciale, chi una collana e nel pomeriggio una strepitosa lampada, di cui però non ho le foto : ((...

Ho lasciato Francesca per ultima, ma non per questo lo è, il suo corso è stato super pieno ed appassionante, la realizzazione di questa meravigliosa cake è stato entusiasmante, pensate che tra i partecipanti c'erano anche degli uomini, e devo dire che tutti hanno fatto un lavoro eccezionale.
Putroppo per mio rammarico non ho foto del corso di Anne, con la tecnica dello scraapbookig, ma prometto che appena ne avrò dedicherò un post unicamente a lei e a tutte le meraviglie che realizza.
Ora però vado, altrimenti rischio che dall'entusiasmo divento noiosa, un'ultima cosa, con fatevi mai annullare da nessuno, non fate in modo che ciò che siete venga sotterrato, l'arte, la creatività, la scrittura hanno poteri magici sulla nostra mente e nella nostra anima, io ne ho avuto la riconferma in questi giorni ... Grazie ;  ))

2 commenti:

Francesca ha detto...

tesoro mio bello era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! felice e strafelice per te :D ti meriti tutte le soddisfazioni di questo mondo,cacchio se te le meriti!! Fatti vivaaaaaaaaa TVB!!

Angela ha detto...

Che fai? contribuisci alla commozione?... grazie tesoro, sei un'amica eccezionale, anche io ti voglio bene...
baciotti ; ))

L'evento più atteso dell'anno per le country painters italiane

Primo premio Country Convention 2009

Primo premio Country Convention 2009
Il lume che vedete in questa foto ha vinto il primo premio al concorso "La mia opera più bella" durante la prima edizione della Country Convention. E' stato dipinto da me e la designer è Karen Wisner...

Country Convention 2009

Country Convention 2009
Io c'ero ed ho anche vinto il primo premio.... e tu cosa aspetti ad unirti a noi in questa magica avventura il prossimo aprile 2010?...

Guppo Country Convention su Facebook

Guppo Country Convention su Facebook
Se sei interessato ad iscriverti a questo gruppo clicca sulla foto e richiedi l'iscrizione.Questo gruppo sarà ben lieto di averti perchè ci accomunerà la grande e immensa passione per la pittura country...

Primo Premio Country Convention 2009