Avevo visto Albano innevata negli scorsi anni, ma Roma no, mai!
Spettacolare, ritrovarsi in ufficio sapere che fuori piove e all’improvviso alzare lo sguardo e intravedere dalla finestra della stanza migliaia di fiocchi di neve che invadono il cielo!!
La prima cosa che ho pensato è: sai gli innamorati quanto possono ricevere da un’atmosfera così? Io credo che non ci sia nulla di più bello durante l’inverno, che poter godere di così tanta emozione in due, abbracciati teneramente per ripararsi dal freddo e guardare con occhi stupiti e pieni d’amore i fiocchi di neve che gli scendono addosso…
Oppure se hai una famiglia, fai di tutto per tornare presto a casa e condividere quest’emozione con il calore che solo loro sanno darti…
Più difficile è per chi è solo, non poter gioire di una situazione del genere con la persona amata è davvero triste, la vita spesso è dura ma allo stesso tempo risolutiva, perché? Perché capisci che devi farti forza da solo e che se nessuno vuole condividere con te delle grandi emozioni e rischiare è giusto che te ne faccia una ragione e dovresti iniziare a prendere la vita come un gioco, finché dura, dura! E’ difficile amare qualcuno che sai che non vorrebbe essere amato, e allora io direi senza diventare tristi e patetici, rimboccatevi le maniche, così quando finirà non né soffrirete, e anzi imparerete a gioire anche da soli di uno spettacolo meraviglioso che la natura spontaneamente ci offre durante l’inverno
Nessun commento:
Posta un commento